La Cà Bianca – Genestrerio

La Residenza Cà Bianca sorgerà a Genestrerio, quartiere di Mendrisio, in una splendida zona immersa nel verde

GENESTRERIO

Genestrerio…. un po’ di storia!

Il villaggio è citato nel 1300 ma ha certamente conosciuto un insediamento anteriore al Mille. In origine le attività del villaggio erano unicamente rurali e continuarono ad esserlo man mano che la fertilità del suolo richiamava nuovi coloni. Agli inizi del XVI sec. maestranze locali emigrarono in Italia per esercitarvi l’arte muraria. Genestrerio vide passare le solenni e sonanti colonne degli imperatori di Germania e del re d’Italia e per tale fatto venne a godere, per concessione dell’imperatore Adolfo di Nassau, di una carta di immunità. Nel 1777 fu realizzato il mulino (ul murin), nel 1912 vi nacque la prima cooperativa di consumo, nel 1918 giunse a Genestrerio la luce elettrica, fornita dalla «Verzasca» di Lugano

 

Genestrerio, quartiere del Comune di Mendrisio, è situato al centro della campagna Adorna sulla sponda destra del fiume Laveggio.

Tutto il territorio offre la possibilità di brevi e facili percorsi sia a piedi sia in bicicletta, lungo il fiume Laveggio, nei boschi della Prella, ideale per famiglie.

Il complesso residenziale situato in una zona verdeggiante è in stile moderno con la facciata bianca, da qui il nome Residenza Cà Bianca, ed è sviluppato su 2 piani per un totale di 12 appartamenti.

I 6 appartamenti al piano terra sono dotati di giardino e tutti gli appartamenti hanno caratteristiche diverse l’uno dall’altro.

Al piano interrato è previsto il piano cantine e l’autorimessa con posti auto anche per disabili e posteggi per le biciclette.

A tutela dell’ambiente e del risparmio energetico è contemplato un impianto fotovoltaico.

APPARTAMENTI

Contatto

Indirizzo

LUNGOLAGO G. MOTTA 42 – 6815 MELIDE

Telefono

+41 (0)91 605 53 40

Email

info@la-ca.ch